Si avvicina l’inizio ufficiale del progetto SP4SE (Social Protection for Professional Self-Employed), coordinato da Confprofessioni e cofinanziato dall’Unione europea. Il progetto ha come obiettivo quello di rafforzare il dialogo sociale fornendo alle parti sociali nazionali gli strumenti per contribuire alla progettazione e alla formulazione di proposte di riforma sulla protezione sociale così da far fronte alle necessità dei lavoratori autonomi. Non solo, il progetto vuole garantire alle parti sociali la capacità di istituire e gestire autonomamente i regimi di protezione sociale, in linea con la Raccomandazione 2019/387.
Le date del progetto
In vista della partenza del progetto, programmata per il 1° settembre, Confprofessioni intende selezionare quattro ricercatori, a cui affidare uno studio comparato sui programmi di protezione sociale rivolti ai professionisti europei. Il team di ricercatori sarà coinvolto nel progetto da ottobre 2023 fino a febbraio 2025.
Come candidarsi
Per coloro che sono interessati alla posizione è possibile candidarsi, dopo aver letto tutti i dettagli nel bando allegato, inviando una mail a [email protected] entro la data di scadenza del 3 settembre 2023.